Continua l’attività di monitoraggio e di presidio del territorio da parte della Squadra Volanti, con particolare riferimento alle liti segnalate nel capoluogo dorico.
Da ultimo, nella mattinata del 22 luglio, un uomo, locatario di un appartamento in via De Gasperi, allertava la Sala Operativa in merito ad un acceso contrasto con il sub-locatario. In particolare, il segnalante lamentava che il ragazzo a cui stava sub-affittando una stanza stava consentendo l’ingresso e la permanenza nell’appartamento anche alla compagna, peraltro in stato di gravidanza. Lo stesso precisava che gli accordi, invece, prevedevano la sola presenza del ragazzo nell’appartamento e che per tale motivo aveva deciso di mandarli via.
La questione dava immediatamente adito ad una lite che, grazie all’intervento e alla mediazione degli uomini della Squadra Volanti, restava nei confini di una discussione meramente verbale, terminata, oltretutto, in breve tempo, convincendo il segnalante ad ospitare la coppia fino a quando non avessero trovato una nuova sistemazione.
Ancora, in serata, altro intervento veniva richiesto in via Isonzo, per un diverbio tra alcuni ragazzi appena scesi da un autobus di linea. Le Volanti raggiunto il luogo della segnalazione, accertavano che nel concreto si era trattato di una mera lite verbale dovuta a futili motivi e, fatti gli opportuni accertamenti, provvedevano a riaffidare i ragazzi ai rispettivi genitori, non essendo emerse condotte penalmente rilevanti.
Grazie all’operato, al costante presidio del territorio, nonchè all’attività di mediazione degli uomini della Questura, si continua a garantire il contenimento di potenziali aggressioni o fenomeni violenti.
Sicurezza in città e calma grazie alle Volanti
23/07/2022
(modificato il 25/07/2022)
(modificato il 25/07/2022)