Nei giorni scorsi sono stati pubblicati diversi articoli riportanti una condizione di criticità manifestata dai titolari delle attività commerciali del centro. In particolare, questi ultimi lamentano episodi di taccheggio nonché la presenza di giovani il cui comportamento desta preoccupazione.
È opportuno precisare che in relazione a dette circostanze non è stato richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine, in quanto nessuna segnalazione o comunicazione è pervenuta al 112, numero unico di emergenza. Invero, l’unico fatto cui si è intervenuti, in quanto allertati, è relativo ad un furto avvenuto in un negozio di abbigliamento del centro in data 15 giugno 2022, i cui responsabili sono stati puntualmente identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Le risposte attive da parte della Questura sono sempre garantite e tempestive, per cui si invitano i cittadini e, nello specifico caso, i commercianti, a non esitare nel contattare il numero unico nelle situazioni di emergenza, nonché a richiedere l’intervento del poliziotto di prossimità nei casi di più generica necessità.
Infine, si precisa che da mesi non si registra e non si riscontra la presenza di giovani molesti la cui condotta incivile potrebbe turbare la sicurezza dei cittadini e, in particolare, dei commercianti.
Interventi in zona centro
16/07/2022