Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

La priorità è la sicurezza dei cittadini

CONDIVIDI
volanti

Come promesso dal Questore, dr. Cesare Capocasa, l’attenzione della Polizia di Stato prosegue in tutto il capoluogo dorico, in questa estate anconetana.
In particolare, le Volanti del locale U.P.G. e S.P. sono intervenute nella serata di ieri, alle ore 20.00 circa, presso un immobile di proprietà dell’E.R.A.P. in questa via Circonvallazione, in quanto era stata segnalata una lite animata tra condomini.
Giunti sul posto i Poliziotti hanno riportato la calma individuando i soggetti coinvolti nel dissidio ed in particolare uno di questi, che occupa abusivamente una porzione abitativa, veniva medicato sul posto da personale del 118 per poi essere accompagnato presso il locale nosocomio per ulteriori accertamenti, a seguito delle percosse, asseritamente ricevute dalla controparte, che, viceversa, negava ogni addebito. Entrambi i litiganti sono di origini anconetane. Tutte le parti coinvolte sono state rese edotte delle facoltà di legge.
In queste ore la Divisione Anticrimine della Questura sta provvedendo a valutare la posizione di alcuni soggetti che occupano abusivamente gli immobili di cui sopra, i quali si sono resi responsabili di frequenti episodi di degrado e disturbo alla quiete e sicurezza pubblica nell’ultimo periodo, tanto da richiedere sovente l’intervento delle FF.OO. in loco e da determinare la formulazione di un esposto da parte degli altri condomini, che risiedono legittimamente nel quartiere.
Sempre nella giornata di ieri, ma nelle prime ore di domenica, personale dell’U.P.G. interveniva anche in via Cialdini, ove un residente aveva notato un soggetto sconosciuto dormire nel vano superiore delle scale dell’edificio.
I poliziotti intervenivano rintracciando il soggetto, un italiano di circa 35 anni, il quale riferiva di essere venuto in città a trascorrere la serata di sabato e di non essere riuscito per la stanchezza a rientrare presso la sua residenza in un comune della provincia.
Il nominato veniva quindi allontanato e la situazione rientrava nella normalità.  
 


11/07/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 22:54:04