Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato a Marcelli

CONDIVIDI
moto d acqua

Prenderanno concretamente il via, oggi sabato 2 luglio, le iniziative di sicurezza e prossimità disposte dal Questore, dr. Cesare Capocasa, nell’ottica di garantire un’ Estate Sicura a tutti coloro, residente e turisti, che potranno godersi momenti di serenità nel corso della stagione estiva.
In particolare il personale della Polizia di Stato, con un Gazebo, è presente nella Piazzetta di Marcelli, sul Lungomare, dalle 10.00 alle 13.00 circa, con il Commissario Capo Dr.ssa Marinelli del Commissariato P.S. di Osimo, per un primo incontro di vicinanza volto a sensibilizzare i cittadini ed i turisti sulla prevenzione di alcuni fenomeni che maggiormente destano allarme sociale: i reati predatori, soprattutto nei riguardi degli anziani, ma anche il disagio giovanile, gli abusi di alcool e droghe, i pericoli del web.
Nel corso dell’iniziativa verranno distribuiti opuscoli con consigli dedicati alle varie tematiche e palloncini ai più piccoli.
Fin dalle prime ore della mattina inoltre le Moto d’Acqua della Polizia di Stato, da sempre presenti sul litorale per garantire l’incolumità dei bagnanti, incontreranno adulti e bambini sulla spiaggia in prossimità degli stabilimenti balneari di Numana e Marcelli, per un’iniziativa di vicinanza e per richiamare l’attenzione su alcune norme di sicurezza in mare, per prevenire condotte illecite e al fine precipuo di vigilare e pattugliare l’arenile.
Le iniziative di prossimità sono state fortemente volute anche dalle Associazioni che maggiormente rappresentano la categoria dei Balneari e dei Concessionari del demanio Pubblico. In merito, il Segretario Generale Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, ha così riferito:  “Questo progetto ci sta particolarmente a cuore perché è in linea con quella che è la nostra missione di essere vicini al territorio e alle comunità. Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino rappresenta anche il mondo balneare che svolge un ruolo importantissimo per quanto riguarda l’accoglienza e il turismo e va tutelato e sostenuto. La presenza degli agenti sulle spiagge saprà trasmettere un senso di sicurezza alle persone. Proprio la percezione della sicurezza, insieme alla prevenzione, sono temi centrali per la nostra Associazione e preziosa è la collaborazione con la Questura con cui abbiamo già realizzato un progetto per il contrasto alle truffe agli anziani e uno rivolto ai giovani per prevenire fenomeni come cyberbullismo e dipendenze patologiche.”
Analoga disponibilità è stata rappresentata anche dalla Confcommercio Marche Centrali, per quanto concerne i rispettivi Associati delle citate categorie.gazebo marcelli


02/07/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/04/2024 07:29:52