Continuano i servizi disposti dal Questore di Ancona per garantire la Sicurezza al Piano San Lazzaro: nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti interveniva in un noto supermercato del quartiere, ove era stato segnalato un tentativo di furto da parte di due giovani di circa trent’anni.
Giunti sul posto le Volanti intercettavano i soggetti che si stavano dando alla fuga, dopo aver sottratto merce alimentare per pochi euro, ma aver di fatto assunto condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, aggredendo un mendicante all’esterno dell’esercizio commerciale e lanciando pietre raccolte per strada, all’indirizzo del personale di vigilanza all’esercizio commerciale.
Per questi motivi oltre che essere deferiti all’A.G. per furto aggravato, uno dei due soggetti, cittadino italiano, ma residente in una provincia lombarda, è stato colpito dal F.V.O. del Questore di Ancona, con l’ordine di lasciare il capoluogo dorico e non rientrare nel territorio senza autorizzazione dell’Autorità di P.S., per almeno due anni.
Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della condotta posta in essere dal trentenne nella circostanza e dopo un’ attenta valutazione dei precedenti giudiziari e di Polizia dello stesso, che ne fanno un soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Con quest’ulteriore provvedimento di prevenzione salgono a N.38 i F.V.O. disposti dal Questore di Ancona, su istruttoria della Divisione Anticrimine, nell’operazione “Sicurezza al Piano” e ben N. 107 nell’operazione “ Alto Impatto” dell’intero capoluogo.
Il Questore di Ancona: “ Stiamo lavorando nella massima sinergia operativa tra tutti gli Uffici della Polizia di Stato presenti sul territorio per restituire agli Anconetani il piacere di vivere la città e la provincia, in sicurezza e tranquillità”
Continua l’Antidegrado al Piano
01/06/2022