Questa mattina, un equipaggio delle Squadre Volanti é intervenuto presso una struttura alberghiera in quanto era stata segnalata la presenza di un cliente molesto che stava recando fastidio ad altri clienti.
Ai poliziotti, immediatamente intervenuti sul posto, la responsabile dell'accoglienza dell'hotel riferiva che un uomo, oggetto dell'intervento, il quale aveva pernottato per alcuni giorni presso quella struttura, già nelle prime ore del giorno si era reso protagonista in piú occasioni di episodi di escandescenza senza però recare danni al mobilio della struttura. Inoltre, al momento di saldare il conto, di circa 500 euro, le diverse carte di credito da lui fornite erano o prive di disponibilità o smagnetizzate.
I poliziotti, ai quali veniva chiesto di allontanare il cliente indesiderato, individuavano l'uomo, cittadino italiano di circa 52 anni, seduto ad un tavolino della sala adibita al consumo della prima colazione.
Agli Agenti operanti l'uomo appariva nervoso, poco lucido e proferiva frasi non totalmente comprensibili né veritiere, alternando momenti di calma e lucidità a momenti di euforia ed ira. Tuttavia i poliziotti, con calma e professionalità, tranquillizzandolo, riuscivano ad instaurare un dialogo che permetteva loro di comprendere i motivi del suo stato alterato dovuti a problemi economici scaturiti da cattivi investimenti.
Poco dopo, l’uomo si convinceva ed acconsentiva a lasciare la struttura, dopo aver raccolto i propri bagagli.
Il direttore dell'hotel, seppur comprensivo dello stato d'animo di quel cliente e della sua promessa di saldare il conto, tuttavia risultava intenzionato a procedere con la denuncia nei suoi confronti.