Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Capocasa, di concerto con il Prefetto Serio, si é tenuto ieri pomeriggio un servizio "Alto Impatto" che ha interessato il Comune di Falconara Marittima e zone limitrofe. Sono stati realizzati controlli ,mirati e specifici, coordinati dalla Polizia di Stato, unitamente all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Provinciale.
Sono state sottoposte a controllo quelle zone ritenute maggiormente " sensibili", sia attraverso posti di controllo che con servizi appiedati ed automontati.
Nel corso del servizio é stato eseguito un controllo di un esercizio commerciale, con esito negativo.
Sono stati controllati 63 veicoli ed elevate 5 sanzioni amministrative. Inoltre, sono state identificare 130 persone, di cui 17 sono risultate avere a carico pregiudizi di polizia. Rilevanti sono state le situazioni di due cittadini extracomunitari. Al primo, di cittadinanza nigeriana, é stato notificato un provvedimento giudiziario. Al secondo, un giovane di cittadinanza tunisina, in posizione irregolare sul T.N., con diversi precedenti penali a carico, gli sono stati stato notificati il decreto di espulsione del Prefetto e il conseguente Ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale entro 7 giorni, in quanto, al termine di una specifica attività amministrativa da parte del personale dell'Ufficio Immigrazione, il giovane per motivi sanitari non é risultato idoneo alla vita in comunità ristretta presso un C.P.R. nazionale.