Nella serata di ieri i poliziotti sono intervenuti nei pressi di piazza Stamira ed hanno denunciato un uomo, italiano classe 1987 con diversi precedenti.
Nello specifico i poliziotti della volante durante un normale servizio di controllo del territorio notavano un uomo, seduto su un muretto, intento a bere del vino. Lo stesso veniva controllato ed alla richiesta di esibire un documento riferiva di esserne sprovvisto. Una volta identificato l'uomo risultava avere in atto un divieto di dimora e di ritorno dal Comune di Bologna ed una rintraccio per notifica. Per tali motivi l'uomo veniva accompagnato presso gli Uffici di via Gervasoni e, durante le fasi del controllo, i poliziotti rinvenivano celati indosso allo stesso un coltello multiuso con più lame, una chiave a brugola ed una catena di circa 80 cm. Chiesti chiarimenti sul perchè avesse tali oggetti l'uomo non sapeva fornire alcuna spiegazione valida.
Essendo tutti gli oggetti atti ad offendere e non avendo alcuna ragione in relazione al loro possesso l'uomo veniva deferito ex art. 4 L. 110/75 per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Visti i precedenti dell'uomo il Questore nelle prossime ore valuterà l'applicazione di idonea misura di prevenzione.