Nei giorni scorsi personale della Polizia Stradale e dell’U.P.G. e S.P. lo avevano arrestato per le gravi condotte poste in essere in prossimità di un bar in via Flaminia, dove per riportarlo alla calma e riuscire a condurlo in Questura in sicurezza, erano stati necessari tre equipaggi della Polizia di Stato.
Il fermato, un anconetano dell’84, inveiva violentemente contro il personale operante, minacciando gli operatori ed offendendoli. Lo stesso tentava di colpire i poliziotti con una bottiglia, e di sottrarsi in tutti i modi al controllo. Al contempo appariva in forte stato di agitazione, nonché chiaramente sotto l’effetto dell’alcool, rifiutandosi di sottoporsi all’alcool test e ponendo in atto comportamenti pericolosi per gli avventori del locale, oltre che per il personale di polizia e se’ stesso.
A seguito dei controlli effettuati emergeva che il fermato stesso era gravato da numerosi precedenti, per reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e numerose violazioni per guida in stato di alterazione alcoolica.
Nei confronti dell’anconetano, il Questore ha disposto dunque la misura di cui sopra, in considerazione della tendenza a porre in essere comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, disponendogli il divieto di accedere alle vie adiacenti il locale pubblico interessato dal disordine provocato dal 38enne, nonché di stazionare in prossimità dello stesso.
Era stato arrestato al Bar in via Flaminia, il Questore dispone per lui il Divieto di Accesso ai bar e locali pubblici di via Flaminia.
03/05/2022