E’ della fine di marzo l’intervento operato dalle Volanti presso un negozio di articoli vari situato in Piazza Cavour, nel corso del quale il titolare aveva segnalato molestie e ruberie di piccolo materiale di cancelleria ad opera di alcuni minorenni.
Nello specifico il soggetto non aveva inteso formalizzare denuncia, rappresentando tuttavia una situazione di disagio agli operatori.
Per questo motivo personale della Questura, dopo aver identificato due minori resisi responsabili dei comportamenti ineducati e poco corretti, ha provveduto ad informare gli esercenti la potestà genitoriale in merito.
Il rimprovero ha sortito l’effetto sperato, tanto che il ragazzino ha chiesto alla sorella maggiorenne di accompagnarlo a chiedere scusa al titolare del negozio, concludendo in senso positivo una vicenda spiacevole.
Il Questore di Ancona. “ Esserci Sempre” è anche comprendere le dinamiche a volte complesse che agitano i nostri adolescenti, dipanandole e aiutando i familiari e gli adulti, che hanno la responsabilità di educare e formare le coscienze civili degli Uomini e le Donne di domani, a portare il loro carico”.
Il Minore si scusa con il titolare del Negozio di Piazza Cavour
22/04/2022