Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Servizi straordinari di controllo del territorio

CONDIVIDI
P.PPA

Continua l’intensificazione dei servizi disposti dal Questore, su indicazione del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel fine settimana l’attenzione della Polizia di Stato è stata rivolta prevalentemente alle zone del Piano e del centro storico.
 La zona del Piano, in particolare, è stata oggetto di un costante controllo da parte del personale delle Volanti, della squadra Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli.
È stata presidiata, anche con pattuglie appiedate, l’area di corso Carlo Alberto e di via Giordano Bruno, identificando tutte le persone ritenute sospette.
Sono stati effettuati, inoltre, vari posti di controllo in piazza Ugo Bassi e piazza D’Armi, al fine di monitorare anche il traffico veicolare.
Tale attività di presidio costante della zona ha permesso di controllare da venerdì ad oggi, più di 150 persone, di cui 17 con precedenti penali, nonché 32 autovetture.
Inoltre sono stati identificati 3 soggetti italiani che erano intenti a consumare bevande alcoliche lungo corso Carlo Alberto.
Per loro è immediatamente scattata la sanzione amministrativa per violazione dell’ordinanza comunale che, nell’area in esame, vieta a qualunque ora la predetta consumazione.
Per quanto riguarda la zona del centro cittadino, invece, sabato sera è stato organizzato un servizio avente carattere interforze, con l’impiego anche di personale della Squadra Mobile della Questura, nonché dei Carabinieri e della Polizia Locale. Ciò al fine di presidiare piazza del Plebiscito e garantire lo svolgimento della movida notturna nel rispetto della legalità.
La serata si è svolta senza criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, accertando anche l’osservanza delle regole poste dall’ordinanza comunale sopra citata, in materia di bevande alcoliche.


04/04/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 11:17:27