Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

SFRATTO PER MOROSITA'

CONDIVIDI
tn

LA VOLANTE TROVA 2 STRANIERI IRREGOLARI SUL TERRITORIO NAZIONALE

Nella giornata di ieri personale delle Volanti, si recava in via Jesi, per dare ausilio, come “Forza pubblica”, in una procedura di sfratto per morosità.

Giunti sul posto, l’Ufficiale Giudiziario, che aveva richiesto l’intervento spiegava al personale operante che l’immobile, che era già stato attenzionato per altri interventi di Forze di Polizia e quindi aveva preferito chiedere l’ausilio del personale in divisa.

Nell’abitazione oltre al conduttore moroso, venivano rintracciati due soggetti, cui il titolare inadempiente, del contratto di locazione aveva dato ospitalità.

Allo stato dunque l’immobile risultava quindi occupato da tre soggetti, di cui due senza alcun tipo di documento di identificazione.

 

Le Volanti sul posto provvedevano a consentire le regolari procedure disposte dall’A.G. e favorire il riacquisto del possesso dell’immobile al legittimo proprietario. Il cittadino straniero, con permesso di soggiorno, si allontanava senza opporre resistenza.

 

Si procedeva dunque ad accompagnare in Questura due stranieri irregolari per essere identificati e trattati dal locale Ufficio Immigrazione.

 

Si tratta di un cittadino della Repubblica Dominicana e di un cittadino del Ghana.

I predetti sono stati successivamente messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le procedure connesse all’espulsione.

Nei confronti del primo straniero è stato emesso provvedimento di espulsione prefettizio, con contestuale misura del trattenimento del passaporto ed obbligo di firma in Questura, in attesa di rimpatrio, con volo dedicato; mentre al cittadino ghanese è stato notificato ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale.


02/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/09/2022 17:29:12