Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

RIAPPROPRIARSI DELLE AREE URBANE E DELLA SERENITA' CITTADINA

CONDIVIDI
anq

IL POLIZIOTTO DI PROSSIMITA'

Continua l’attività preventiva della Polizia di Stato volta ad eliminare il degrado urbano, in particolare in alcune zone della città, segnalate dai residenti e pubblici esercenti.

Nella giornata di ieri, i poliziotti dedicati al servizio antidegrado hanno svolto un servizio specifico nella Galleria Dorica, indicata dai titolari dei locali siti in quell’area, ai Poliziotti di Prossimità, come zona a rischio degrado.

Sono stati specificamente controllate e identificate n.82 persone e come richiesto dai negozianti, il personale della Polizia ha presidiato la zona per tutto il pomeriggio. I nominativi sono oggetto di analisi dalla locale Divisione Anticrimine, al fine di valutare nei loro confronti, provvedimenti di competenza del Questore di Ancona.

Nel corso del pomeriggio inoltre, veniva anche rintracciata una cittadina da personale della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. ,in zona  “Largo Fiera della pesca”, una cittadina polacca, senza fissa dimora, con precedenti per violazioni del testo unico sugli stupefacenti e per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, con a carico altresì un foglio di via obbligatorio dal Comune di Ancona, da notificare, emesso nei suoi confronti dal Questore di Ancona. La cittadina polacca è stata accompagnata in Questura, dove le è stato notificato il foglio di via obbligatorio.

La stessa, poi, è stata messa a disposizione del locale Ufficio Immigrazione, il cui personale le ha notificato il provvedimento di allontanamento dal Territorio Nazionale per motivi di ordine pubblico.


22/11/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2022 03:41:35