Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

Continua l’attività di prevenzione, volta a mantenere la sicurezza e l’ordine pubblico nel capoluogo di Ancona.

CONDIVIDI
rissa

Individuati e deferiti all'A.G. i responsabili della rissa in un locale in centro città

 

 

Gli operatori della locale Divisione Polizia Anticrimine,stanno notificando in queste ore, n. 12 provvedimenti D.A.C. Ur. Ex art. 13 bis D.L. n.14 del 2017, come novellato dal D.L. 130/2020, disposti dal Questore di Ancona, nei riguardi di altrettanti soggetti, evidenziatesi per comportamenti socialmente pericolosi.

Nello specifico immediata è stata la risposta della Polizia di Stato ai fatti avvenuti alle 04.50 del 3 ottobre u.s., allorquando personale delle Volanti, interveniva in Via Vallemiano, presso il il NIGHT Club “Blue Moon”, per una violenta rissa avvenuta tra sette persone, tutte identificate e denunciate all’A.G. , ex art. 588 c.p.

A seguito dei suddetti provvedimenti, i sette soggetti coinvolti nella rissa, non potranno più accedere in Via Vallemiano, nonché a tutti i locali e pubblici esercizi siti nella suddetta strada, compreso dunque il “Blue Moon”. Nei riguardi di uno dei colpiti da provvedimento D.A.C. Ur., non residente ad Ancona, è stato emesso anche il Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo Dorico.

Gli ulteriori cinque provvedimenti sono rivolti nei confronti di altrettanti giovani, ugualmente coinvolti nella nota rissa di Piazza del Plebiscito, avvenuta nel mese di agosto, u.s., che non potranno più accedere per un anno, alle vie adducenti alla c.d. “Piazza del Papa”, dove insistono pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento, luoghi appunto ove si sono registrati gli episodi di cui si discorre (via Catena, via Pizzecolli, Piazza del Plebiscito, Via della Loggia, ecc).Con questi ultimi D.A.C. Ur., tutti i giovani coinvolti nei fatti della scorsa estate sono stati individuati e colpiti anche da misura di prevenzione personale.

Si conferma e continua l’impegno costante della Polizia di Stato, non solo a reprimere i reati già commessi, ma ad operare in maniera fattiva per prevenirne di ulteriori, attraverso una mirata attività di controllo e prevenzione sul territorio cittadino.


09/10/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 16:18:40