LORETO HA OSPITATO LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA ATO MARCHE
Domenica 3 ottobre 2021 a Loreto (AN) si è tenuto il Giubileo Nazionale dei trapiantati italiani organizzato dalla ATO Marche, Associazione per i trapianti di organi, cellule e tessuti, al quale è stata invitata la Polizia di Stato anconetana.
L’evento, concernente la donazione degli organi e i trapianti, è stato celebrato, per concessione dell’Arcivescovo Delegato Pontificio Monsignor Fabio Dal Cin, presso la Basilica Lauretana con una messa in favore delle persone trapiantate, dei loro familiari e dei medici ed operatori del trapianto, trasmessa dalla televisione vaticana per gli altri fedeli che non prendono parte al pellegrinaggio.
Per l’occasione è stata presente la Lamborghini “Huracan” con la quale la Polizia Stradale effettua il trasporto di organi o di materiale ematico.
Tra i servizi svolti dalla Polizia Stradale, infatti, vi è anche quello delle staffette sanitarie e del trasporto di organi e tessuti destinati ai trapianti immediati. Grazie alle sue prestazioni, la Lamborghini si presta ad assolvere a questo importante compito, riducendo i tempi di trasporto sempre nella massima sicurezza.
A rappresentare la Polizia di Stato il Questore di Ancona e il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per le Marche.