Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

UN WEEK-END TRA "PROVETTI ARSENIO LUPEN" ED ESTIMATORI DI "BACCO"

CONDIVIDI
VOLANTI

SVENTATI DUE FURTI E BLOCCATI DUE PIRATI DELLA STRADA DAGLI UOMINI DELLE VOLANTI

Oltre ai controlli di routine disposti dal Questore Capocasa, sul territorio dorico, dal pomeriggio di ieri ulteriore capillare attività di prevenzione da parte delle pattuglie delle Volanti dirette dalla Dr.ssa Cinzia Nicolini, mirata alla prevenzione dei furti, soprattutto quelli in appartamento.

Nel tardo pomeriggio di ieri infatti, nei pressi di Piazza Rosselli, una pattuglia delle "Biancocelesti" notava una donna che, con fare sospetto, cercava di dileguarsi alla loro vista, dopo essere uscita frettolosamente da uno stabile lì ubicato.

Gli Agenti, insospettiti da tale atteggiamento procedevano al controllo della cittadina di nazionalità croata,dal quale risultava che la stessa aveva occultato una lastra in plastica,utilizzata sovente per tentare di aprire le porte, e una piccola torcia.

La donna, che conta precedenti specifici di Polizia veniva denunciata per tentato furto in appartamento e gli attrezzi in suo possesso venivano sequestrati.

Numerose sono state le persone controllate durante la serata, 40 cittadini di cui 25 di nazionalità straniera; 

tra questi un italiano classe '52 residente a Roma che dopo essersi appropriato di una borsa in un negozio del centro cercava di eludere il controllo della Volante.

Bloccato dagli agenti l’uomo, con precedenti specifici di Polizia, si giustificava dicendo che a lui “piace fare scherzi ai negozianti” ma, oltre ad essere denunciato per tentato furto gli veniva notificato un foglio di via dal comune di Ancona.

Durante la notte una pattuglia  in procinto di fermarsi ad un semaforo rosso, vedeva l'autovettura che  la precedeva attraversare l’incrocio incurante della segnaletica e proseguire tranquillamente la marcia. Fermato immediatamente il conducente, questi  riferiva di aver dimenticato la patente  e declinava le proprie generalità non senza difficoltà, e con l' incredulita’ degli agenti che constatavano come  la data di nascita non corrispondesse all'aspetto fisico del conducente.

Dopo i rilievi del caso, l'esatta data di nascita risultava essere maggiore di ben di 10 anni rispetto a quella fornita in precedenza dal contravventore, pertanto l'uomo veniva denunciato per false generalita’ e  per guida senza patente.

Poco dopo la stesa pattuglia si imbatteva invece in un'altro conducente che guidava "zigzagando" in centro città, cavalcando una moto e cantando a squarciagola. Subito sottoposto all'alcol test, risultava positivo con tasso alcolemico di 2,27 grammi per litro. Anche  quest'ultimo veniva deferito in stato di libertà e gli veniva contestata una sanzione amministrativa.

Dopo aver avuto a che fare con "provetti LUPEN"  ed" estimatori di  BACCO" , gli uomini delle Pantere si dirigevano nei pressi di un esercizio commerciale nella zona vicino a Corso Carlo Alberto, dove alcuni attimi prima due cittadini di origine straniera erano venuti a lite per futili motivi. In particolare uno dei due, probabilmente ubriaco, proferiva parole senza senso nei confronti dell'altro che invece, senza rispondere, accelerava il passo e provava ad allontanarsi, ma veniva raggiunto e colpito dall’aggressore che  poi si dava precipitosamente alla fuga.

 Sono in corso gli accertamenti per verificare l'identità.

 

 


16/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 23:31:00