ANCORA UN ARRESTO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE PER GLI UOMINI DELLE VOLANTI DI ANCONA
Un'altro fine settimana all'insegna dei controlli sul territorio dorico.
Nella notte tra sabato e domenica sono state controllate complessivamente 68 persone e 45 autovetture.
In particolare nel tardo pomeriggio di ieri i Poliziotti delle Volanti, mentre pattugliavano Piazza Ugo Bassi e le zone circostanti notavano un gruppetto di giovani noti come assuntori di sostanze stupefacenti che confabulavano tra loro con fare sospetto.
Si guardavano intorno con atteggiamento nervoso, uno di loro spesso faceva qualche passo verso la strada allungando il collo come per vedere se arrivava qualcuno, che dopo un pò infatti li raggiungeva.
Si avvicinava al gruppetto con fare calmo un uomo che dopo aver parlato con loro si dirigeva verso un cespuglio seguito a pochi passi da tre degli individui che erano lì in attesa.
I Poliziotti si avvicinavano e raggiuntolo scorgevano che aveva in mano tre piccoli involucri termosaldati che stava per cedere ai tre amici.
Portato in Questura l'uomo classe '79 di nazionalità italiana , con precedenti di Polizia specifici, veniva identificato e arrestato ai sensi dell'articolo 73 D.P.R. del 309/90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo eroina.
Naturalmente gli involucri contenenti poco più di un grammo di eroina venivano sequestrati .
Nella notte gli Agenti delle Volanti unitamente a personale della Squadra Mobile effettuavano anche servizi mirati in alcuni locali per la prevenzione e repressione della vendita di sostanze alcoliche ai minorenni, identificando 30 persone ,
controllando 8 autovetture e d elevando 2 sanzioni amministrative per ubriachezza.