CONTINUANO I CONTROLLI SUL TERRITORIO DORICO DISPOSTI DAL QUESTORE
Dal pomeriggio di ieri ad ora sono state identificate 81 persone, di cui 44 stranieri; sono stati effettuati 3 posti di controllo durante i quali sono state controllate 36 autovetture ed una di queste veniva contravvenzionata in quanto circolante nonostante fosse già stata sottoposta a fermo amministrativo.
Durante i controlli, "uno slalom" di interventi fatti dai Poliziotti delle Volanti:
A seguito di una telefonata in S.O. intorno alle 17 per persona molesta , gli agenti controllavano un uomo classe'69 che in Via Berti camminava mimando un robot e farfugliava frasi senza senso a voce alta nei confronti di chi passava accanto a lui.
Ai poliziotti dichiarava essere "GOLDRAKE" che stava decollando verso la galassia.
In realtà il soggetto, gia’ noto alle forze di Polizia e gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Ancona,veniva denunciato in stato di libertà e allontanato dalla città, dopo che gli operatori si erano sincerati delle sue condizioni.
Alle 20,45 venivano controllate in Via Flaminia due persone straniere di origine macedone che viaggiavano a bordo di un'auto di grossa cilindrata. Al momento del controllo mostravano nervosismo e voglia di velocizzare l'accertamento.
Ciò insospettiva i Poliziotti che, dopo aver perquisito l'auto, trovavano ben nascosto un frustino in gomma dura, lungo complessivamente 65 centimetri, ed un piccolo involucro di sostanza erbacea, rivelatasi essere marijuana.
I due macedoni sono stati denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e uso personale di stupefacenti.
Alle 23 circa In via Pesaro alcuni cittadini segnalavano un'autovettura che, dopo aver incidentato le auto in sosta, si stava dando alla fuga a forte velocità.
I Poliziotti della Volante intercettavano l'auto "pirata" e, con l'ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale riuscivano a bloccarla.Il conducente palesemente ubriaco, sottoposto all'alcol test con esito positivo, veniva denunciato per guida in stato di ebrezza e sanzionato ai sensi del codice della strada.