Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE AUTOMATICA DI ALIMENTI E BEVANDE PRESSO LA QUESTURA DI ANCONA - PERIODO CONTRATTUALE DI ANNI 3

CONDIVIDI

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE AUTOMATICA DI ALIMENTI E BEVANDE PRESSO LA QUESTURA DI ANCONA, I COMMISSARIATI DI P.S. DI FABRIANO, JESI, SENIGALLIA, OSIMO, GLI STABILIMENTI DELLA P.S. DI SENIGALLIA, IL 14° REPARTO MOBILE DI SENIGALLIA E IL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE DI ANCONA

La Questura di Ancona intende avviare una indagine di mercato, ai sensi dell’art. 36, del D.Lgs. n. 50/2016, al fine di individuare Operatori Economici da invitare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di gestione di distributori automatici di alimenti e bevande mediante n. 23 macchinette distributrici situate rispettivamente:

  • nr. 9 presso la
  • nr. 2 presso il Commissariato di P.S. di Fabriano, Via Dante n.21, cap. 600444;
  • nr. 2 presso il Commissariato di Jesi, Via Montello n.3, cap. 60035;
  • nr. 2 presso il Commissariato di P.S. di Senigallia, Via Rosmini n. 15, cap. 60019;
  • nr. 2 presso il Commissariato di Osimo, P.zza Marconi n. 7, cap. 60027:
  • nr. 2 presso gli Stabilimenti della P.S. di Senigallia, Via R. Sanzio n.296, cap. 60019;
  • nr. 2 presso il Compartimento Polizia Stradale di Ancona, Via Gervasoni n.19, cap. 60129:
  • nr. 2 presso il 14°Reparto Mobile della P.d.S. di Senigallia, Via delle Caserme n.8, cap. 60019

L’impresa è tenuta a svolgere qualunque attività, anche accessoria, necessaria a rendere completi, efficienti ed a perfetta regola d’arte i servizi di cui sopra e risponderà personalmente ed esclusivamente, anche stipulando apposite polizze assicurative, dei danni causati a terzi, persone e/cose, ivi compreso l’edificio, imputabili a fatti od omissioni proprie e/o al funzionamento del macchinario, anche sotto il profilo dell’art.2051 del C.C.

Lo stesso esonera espressamente la Questura di Ancona da ogni e qualsiasi responsabilità per disagi provocati all’utenza dal cattivo funzionamento dell’apparecchiatura (es. perdite di denaro) oltre che per eventuali furti nonché manomissioni o guasti che venissero perpetrati da chiunque a danno della macchina o del suo contenuto.

Durata del servizio:

mesi 36 dalla data di stipula del contratto.

Importo stimato del contratto e criterio di aggiudicazione

Il valore presunto della procedura e l’importo a base di gara è quantificato in Euro 28.810,00.

Saranno a carico dell’aggiudicataria i costi di gestione, ivi comprese le utenze, per tutto il periodo contrattuale.

L’affidamento avverrà mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36, c.2, lettera b) del D.L.gs. n.50/2016 sulla base del massimo rialzo, di cui al combinato disposto degli artt. 73 e 76 del R.D. n.827/1924.

L’Amministrazione è tenuta a comunicare che, per l’utilizzo delle aree ove saranno collocati i distributori automatici contemplati in questo appalto, è necessario sottoscrivere un contratto con la locale Agenzia del Demanio; tale contratto, pur sottoscritto in piena autonomia dalla Ditta aggiudicataria dell’appalto, è strettamente dipendente da quello  con l’Amministrazione, e cesserebbe i suoi effetti al momento in cui dovesse venir meno il rapporto di gestione sottoscritto tra la ditta aggiudicataria e l’Amministrazione medesima.

La Ditta aggiudicataria sarà tenuta a prendere immediato e diretto contatto con la competente agenzia del Demanio per regolarizzare al più presto la propria posizione rispetto alla concessione demaniale dello spazio occupato, assumendo ogni obbligo relativo a tale accordo.

Per il presente appalto è necessario redigere il Documento unico per la valutazione dei rischi da interferenze (DUVRI).

Requisiti amministrativi, tecnici e professionali richiesti ai fini della partecipazione alla procedura:

I partecipanti dovranno dichiarare i seguenti requisiti:

a)     Possesso dei Requisiti di carattere generale (Art. 80 D.Lgs. 50/2016).

b)    Possesso dei Requisiti di idoneità professionale (Art. 83 comma 1 lettera a) e comma 3) del D.LGS. 50/2016).

c)     Requisiti di capacità economica e finanziaria (Art. 83, comma. 1 lettera b e comma 4), del D.LGS. 50/2016).

I partecipanti dovranno dichiarare di possedere un fatturato minimo annuo pari al valore stimato dell’appalto (€. 28.810,00 ) nel settore di attività oggetto dell'appalto, conseguito negli ultimi tre anni.

d)    Capacità tecniche professionali (art. 83 comma 1 lettera c) e Comma 6 del D.LGS. 50/2016)

I partecipanti dovranno dichiarare di possedere le risorse umane e tecniche e l'esperienza necessarie per eseguire il servizio e di aver stipulato, negli ultimi tre anni, almeno un contratto nel settore oggetto della gara per l’importo minimo di Euro 28.000,00 con indicazione delle date e dei contraenti, pubblici e privati.

Informazioni e chiarimenti:

 

Gli operatori economici interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti esclusivamente in forma scritta e tramite mail certificata, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

Le risposte verranno rese disponibili entro 7 giorni solari decorrenti dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito.

PEC: utl.quest.an@pecps.poliziadistato.it

 

Modalità di produzione della documentazione richiesta ai fini dell’indagine di mercato:

L’Operatore che intenda concorrere dovrà inoltrare, entro le ore 24:00 del giorno 18 marzo             2019, alla PEC: utl.quest.an@pecps.poliziadistato.it la espressa volontà di partecipare e di essere in possesso dei requisiti sopra specificati, nonché la Ragione sociale/denominazione e codice fiscale/partita IVA (Modello 1 - allegato).

 

Modalità di svolgimento della procedura e criteri di rotazione:

La Questura, in ragione del numero di richieste di partecipazione, provvederà ad invitare a presentare offerta, attraverso invito in formato elettronico tutti i soggetti idonei in ragione dei requisiti come sopra definiti e che hanno manifestato interesse a partecipare.

Si precisa che il presente avviso costituisce una mera ricerca di Operatori in grado di erogare il servizio in oggetto; pertanto la Questura si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, la suddetta procedura; in tal caso i soggetti che manifestino il loro interesse non potranno vantare alcuna pretesa.

Infine, si rappresenta che, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.

Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 50/2016 è il Sost. Comm. Marco CINGOLANI, Responsabile dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Ancona.

Ancona, 26.2.2019

 


27/02/2019

07/05/2024 04:43:26