LA POLIZIA STRADALE DI FABRIANO RINTRACCIA IL CONDUCENTE CHE AVEVA INVESTITO UN PEDONE SUL MARCIAPIEDE
Pensava di farla franca il conducente di una Fiat Punto che la sera del 4 giugno scorso aveva investito un ignaro pedone dopo aver invaso l’opposta corsia di marcia ed essere salito sopra l’adiacente marciapiede per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso alla cinquantottenne rimasta a terra ferita.
Ai rilievi effettuati dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Fabriano sono seguite scrupolose e dettagliate indagini che hanno interessato le forze dell’ordine dell’intera regione. Grazie alla visione delle immagini registrate dalle videocamere presenti nelle adiacenze del luogo dove è avvenuto l’investimento, il personale della Polizia Stradale di Fabriano risaliva al modello ed alla marca dell’autovettura di colore bianco, che si era resa responsabile dell’accaduto.
Il “pirata” della strada, prossimo all’individuazione, accompagnato dal proprio legale di fiducia, martedì 6 giugno ha suonato il campanello della Caserma dei Carabinieri di Mondavio, dov’è residente, per confessare il fatto.
Per il quarantanovenne, operaio, incensurato, pur avendo dichiarato di non essersi accorto dell’investimento della signora ma solo di avere colpito con la propria auto un bidone della spazzatura, versione peraltro visibilmente incompatibile con i danni riportati dal veicolo, è seguita la denuncia all’Autorità Giudiziaria e l’immediato ritiro della Patente di Guida.