GLI AGENTI DELLE VOLANTI DELLA QUESTURA BLOCCANO E ARRESTANO UN CITTADINO STRANIERO SUL QUALE PENDEVA UN MANDATO DI CATTURA
Il modulo operativo delle Volanti della Questura di Ancona che si muovono a scacchiera nel capoluogo marchigiano, consente un ancor più capillare controllo del territorio, penetrando meglio la vita della comunità che vi risiede, conoscendone in maniera approfondita le dinamiche che interessano la sicurezza dei luoghi e della gente.
Grazie a questa strategia operativa, gli uomini delle Volanti hanno tratto in arresto un pluripregiudicato, denunciate 2 persone, controllato 145 persone, identificato 68 cittadini extracomunitari e controllati 92 veicoli.
Alle ore 17.00 di ieri, un equipaggio della Squadra Volante notava un individuo che nell’attraversare a piedi Piazza Rosselli, avvedendosi dell’auto della “Pantera”, tentava di raggiungere a grandi falcate la stazione ferroviaria.
Insospettiti dallo strano atteggiamento dell’uomo, gli agenti scendevano dall’auto e varcavano le porte della stazione Centrale di Ancona: alla vista dei poliziotti, non esitava a correre e scendendo addirittura al primo binario del treno, pronto a tutto pur di sfuggire al controllo di Polizia.
Afferrato per un braccio dagli agenti veniva fermato in sicurezza e accompagnato presso gli Uffici della Questura per essere identificato: cittadino straniero, originario della Romana, classe 1980, sul quale pendeva un mandato di cattura in quanto condannato per reati di furto, scippo con destrezza, lesioni personali.
Dopo le formalità di rito, veniva tratto in arresto: per lui si aprivano le porte del carcere di Montacuto dove dovrà restarvi per 3 anni e due mesi.