GLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI P.S. E DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE DI JESI ILLUSTRANO AGLI STUDENTI MATURANDI IL LAVORO DELLA POLIZIA DI STATO
Giovedì 17 maggio e venerdì 18 maggio gli agenti del Commissariato di Jesi hanno partecipato ad una iniziativa di orientamento rivolta a tutti gli studenti delle classi quinte delle scuole Secondarie Superiori di secondo grado del Comune di Jesi e dei comuni limitrofi.
All'interno della struttura del Mercato coperto di via Luigi Mercantini a Jesi sono stati realizzati degli stand delimitati da appositi pannelli separatori riservati a tutti gli enti partecipanti.
L' iniziativa ha visto la partecipazione di : Polizia di Stato, carabinieri, Esercito Italiano, Marina Militare, Università di Ancona, Università di Camerino, Università di Macerata, Università di Urbino, Università di Perugia, Università Cattolica di Milano, Università di Roma 2, Università di Jesi, Confartigianato ecc.
Per la Polizia di Stato glia agenti del Commissariato di Jesi unitamente al distaccamento della Polizia Stradale hanno realizzato uno stand con la proiezione del filmato "esserci sempre", con la realizzazione di materiale illustrativo per gli accessi ai ruoli della Polizia di Stato nonché con dimostrazioni in loco da parte della Polizia Scientifica e della Polizia Stradale.
Lo stand della Polizia di Stato è stato molto apprezzato dai ragazzi grazie anche la possibilità di poter provare le strumentazioni presentate.