IERI MATTINA GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA MEDIA HANNO RICORDATO LA STRAGE DI CAPACI DI 25 ANNI FA.
Anche Ancona ha voluto ricordare le figure dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dopo 25 anni dalla strage di Capaci.
Gli alunni della scuola primaria "Giovanni Falcone", "Gianni Rodari" e la scuola media "Michelangelo Buonarroti", a coclusione di un progetto didattico sulla legalità che li ha visti impegnati per tutto l'anno scolastico, ieri mattina si sono trovati tutti insieme in piazza Salvo d'Acquisto per ricordare la figura dei due magistrati e di quanti hanno lottato contro la mafia anche a costo della loro vita, senza dimenticare il lavoro di altri che, raccogliendo l'eredità di Falcone e Borsellino continuano ancora oggi a combattere contro ogni forma di illegalità.
A ricordo è stata scoperta una lapide dedicata a Giovanni Falcone e posta all'ingresso della scuola: ad intonare l'inno nazionale, il coro degli appartenenti alla Polizia di Stato di Ancona.
Prima del lancio finale dei palloncini bianchi, due squadre cinofile hanno mostrato il lavoro degli agenti della Polizia di Stato e in particolare l'aiuto prezioso dei cani
poliziotti.