SCOPERTO DAGLI AGENTI DELLA SQUADRA VOLANTE MENTRE TENTA DI NASCONDERE LA DROGA TRA I DENTI
Ieri pomeriggio, alle ore 14.00, durante il controllo del territorio una pattuglia della Squadra Volante notava un’autovettura ferma sul ciglio della strada in località Pontelungo, accostata alla “bene e meglio” come se fosse in panne.
All’interno vi erano due uomini che gesticolavano e parlottavano: gli agenti si avvicinavano al veicolo chiedendo se i passeggeri avessero bisogno di aiuto.
Alla vista della Polizia, l’uomo al volante con mossa fulminea si infilava qualcosa nella bocca e tentava di assumere un atteggiamento disinvolto e sorpreso.
I poliziotti procedevano ad identificarli: cittadini italiani, classe 1968 e 1961, residenti in provincia, pluripregiudicati per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Alla richiesta di declinare le proprie generalità, il 49enne alla guida, farfugliava il proprio nome e cognome, non riuscendo ad articolare bene la parola.
Accorreva in soccorso l’amico che tentava di tradurre ciò che il guidatore non riusciva a pronunciare.
Gli agenti, insospettiti e conoscendo bene il soggetto che di solito non ha problemi di logopedia, lo invitavano a scendere dall’abitacolo e a mostrare cosa avesse all’interno del cavo orale.
Nonostante le prime reticenze, l’uomo apriva la bocca e tra l’imbarazzo mostrava due bustine in plastica di colore bianco termosaldate ad una estremità contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 2 grammi.
Il 49enne veniva segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente e gli veniva ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo