LA POLFER DI ANCONA HA RINTRACCIATO E ARRESTATO UN CITTADINO RUMENO DESTINATARIO DI UN ORDINE DI CARCERAZIONE
Nell'ambito dell'attività di controllo e prevenzione nelle stazioni ferroviarie, gli agenti della Polfer di Ancona hanno notato all'interno della stazione di Falconara Marittima un uomo che alla vista della Polizia cercava di affrettare il passo e di salire su un treno regionale.
Insospettiti lo bloccavano e lo identificavano: cittadino straniero, originario della Romania, 31 anni, senza fissa dimora in Italia.
Da un immediato controllo emergeva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Perugia per un residuo di pena di 5 mesi e 6 giorni di reclusione.
Il giovane nel settembre del 2006 era stato arrestato per aver commesso alcuni furti nella zona di Perugia in associazione con altri connazionali.
Al termine degli atti di rito da parte degli agenti della Polfer il giovane romeno è stato associato presso il carcere di Montacuto per l'espiazione della condanna.
L'arresto va ad inserirsi nell'attività di prevenzione e controllo che il Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona ha intensificato nei Posti di Polizia Ferroviaria della propria giurisdizione territoriale.
Nel solo mese di novembre il Settore Operativo di Ancona Centrale ha rintracciato tre minorenni allontanatisi dalle loro famiglie.