UNA CITTADINA STRANIERA VIENE SUBITO BLOCCATA E DENUNCIATA DALLE VOLANTI DOPO AVER ASPORTATO CIRCA 148 EURO IN SETOLINE ELETTRICHE PER L'IGIENE ORALE
Ben 12 testine di ricambio per lo spazzolino elettrico, del valore di circa 148 euro: questo il bottino di una donna straniera, originaria della Romania.
Ieri sera poco prima della chiusura di un negozio sito in Piazza Ugo Bassi una donna 39enne entrava di fretta e si dirigeva subito nel reparto dei prodotti per l’igiene personale e lì, uno dopo l’altro, faceva sparire 12 confezioni di testine per il suo spazzolino, guardando bene che ciò che stava trafugando fosse del modello e della marca del suo “setolino” elettrico.
Per nascondere la merce provvedeva a riporre tutte le confezioni nella sua elegante borsa indossata a tracolla.
Nonostante l’abilità e la velocità delle sue mosse, il suo comportamento illecito non passava inosservato tanto che gli addetti alla vigilanza allertavano il 113 della Questura.
La particolare cliente arrivava alla barriera delle casse si limitava a pagare solo un dentifricio: invitata a mostrare cosa occultasse nella borsa, la donna con scatto fulmineo incominciava a correre in direzione di via Scrima, imbattendosi in due agenti della Polizia Penitenziaria fuori servizio che fermavano la fuggitiva.
Giunta sul posto una pattuglia della Volante i due poliziotti della Penitenziaria consegnavano la donna ai colleghi.
Identificata, da un immediato controllo emergevano a suo carico numerosissimi reati contro il patrimonio: la sua specialità erano proprio i furti all’interno dei negozi.
Dalla borsa in pelle nera piena di pallettes riemergevano le 12 testine elettriche che venivano restituite al negoziante.
Dopo le formalità di rito veniva denunciata per furto aggravato e visto che era in Ancona in trasferta, in quanto residente in provincia di Pescara, veniva munita anche di un foglio di via obbligatorio dalla città.