GLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI FABRIANO DENUNCIANO UN TRUFFATORE CHE AFFITTAVA INESISTENTI CASE SULLA RIVIERA ROMAGNOLA
Gli investigatori del Commissariato di Fabriano hanno denunciato un cittadino italiano di anni 25 residente a Napoli per truffa on line per aver pubblicato annunci immobiliari per affittare nei periodo estivi degli appartamenti "fantasma", facendosi pagare anticipatamente la locazione.
Il giovane partenopeo nel mese di maggio pubblicava con tanto di foto l'annuncio di affitto di un bellissimo appartamento a Rimini che nonostante la posizione vicino al mare e il contesto signorile, per tutto il mese di luglio sarebbe costato solo 700 euro.
Un vero affare, avrà pensato una signora di Matelica che non ha esitato a contattare l'imbonitore e a chiedergli tutte le indicazioni sulla splendida casa al mare.
Ritenendo l'offerta buona la donna effettuava immediatamente il bonifico bancario temendo che altre persone potessero approfittare di quell'occasione.
Armata di bagagli si presentava il primo luglio all'indirizzo in attesa di ricevere dall'uomo le chiavi del tanto sognato appartamento sulla riviera romagnola.
Inutile attesa perchè il partenopeo non si presentava all'appuntamento e amara sorpresa perchè in quell'indirizzo non vi era alcun appartamento in affitto.
Dopo aver tentato di contattare l’uomo senza successo la vittima realizzava di essere stata truffata e denunciava il fatto agli Agenti del Commissariato di Fabriano che avviavano immediatamente le indagini.
Ieri il truffatore ha avuto un nome e un volto: identificato è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.
Sono in corso tutte le indagini per risalire a quante vittime sono cadute nel tranello del truffatore.