INVECE DI SCONTARE LA PENA DETENTIVA A CASA DECIDE DI TRASCORRERE UNA SERATA CON GLI AMICI IN PIZZERIA
Doveva scontare una pena alternativa presso il proprio domicilio ma al controllo della Polizia non si fa trovare a casa: denunciato per evasione un cittadino italiano, classe 1970, residente nel capoluogo.
Ieri sera, alle ore 21.30 gli agenti provvedevano a controllare l’effettiva presenza del 46enne presso la sua abitazione, dove era stato posto agli arresti domiciliari, ma l’uomo non rispondeva né al citofono né al cellulare.
Dopo vari tentavi finalmente rispondeva al telefonino cercando di imbonire i poliziotti tergiversando su dove si trovasse.
Di fronte all’incalzare delle domande raccontava di essere in una caserma dei Carabinieri: peccato che i suoni di sottofondo con tanto di musica caraibica e il chiacchiericcio tipico di un locale di ristorazione erano talmente inequivocabili ed evidenti da rendere il racconto alquanto fantasioso.
Gli agenti fingevano di credere all’uomo e si facevano dare l’indirizzo della caserma dove diceva di trovarsi: inutile la corsa veloce a bordo della sua piccola utilitaria, ad attenderlo davanti ai cancelli della stazione dei militari vi era già la “Pantera” della Polizia con gli agenti fuori dall’auto in attesa del fuggitivo.
Accompagnato presso gli Uffici della Questura ammetteva di essere uscito arbitrariamente dalla propria abitazione per trascorrere una serata tra amici in una pizzeria del centro.
Dopo le formalità di rito veniva denunciato per evasione.