Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

GUIDA UN'AUTO SEQUESTRATA: DENUNCIATA DALLA POLIZIA

CONDIVIDI
LA SQUADRA VOLANTE

GIOVANE ANCONETANA DENUNCIATA DAGLI AGENTI DELLA SQUADRA VOLANTE

Solo 33 giorni e poi la “provetta pilota” non ha resistito e ha riacceso il motore della sua auto.

Disattendendo il sequestro amministrativo della sua amatissima utilitaria la donna, cittadina italiana, classe 1988, residente del capoluogo, ieri pomeriggio si è messa di nuovo al volante, direzione spiaggia.

La sera dell’8 giugno sfrecciava ad alta velocità in questa via Flaminia, non accorgendosi che una delle autovetture sorpassate era anche la Pantera della Volante, oltrepassando, impavida, la linea continua della corsia di marcia.

Immediatamente i poliziotti procedevano a fermarla e oltre alla sanzione per eccesso di velocità, quella sera, durante il controllo di polizia gli agenti rilevavano che la “provetta pilota” circolava anche sprovvista della prevista copertura assicurativa, per cui sottoponevano l’autovettura a sequestro amministrativo.

Ieri, verso le ore 15.00, una pattuglia della Squadra Volante di Ancona, durante l’attività di controllo del territorio, percorrendo la via Flaminia, incrociava  l’utilitaria bianca condotta dalla stessa autista di pochi giorni fa.

Immediatamente gli agenti riconosciuta la donna, invertivano il senso di marcia e si mettevano alla ricerca del veicolo che veniva intercettato all’altezza del semaforo di via Conca.

Alla vista della Polizia la donna, tranquilla e alquanto loquace, asseriva che questa volta viaggiava a bassa velocità e non aveva sorpassato alcun veicolo, marciando, ligia, dentro corsia, per cui si mostrava sorpresa di quel controllo.

Peccato che avesse dimenticato del sequestro della sua “fedele” automobile che doveva rimanere ferma nel suo garage.

Alla richiesta dei documenti, la ventottenne non riusciva a mostrare alcun documento atto all’identificazione, neanche la patente di guida che potesse attestarne i dati anagrafici.

Accompagnata presso gli Uffici della Questura e sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici che ne confermavano le generalità, veniva denunciata per il reato di circolazione con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

L’automobile veniva nuovamente  sottoposta a sequestro amministrativo, ma, questa volta, custodita presso un deposito giudiziario.


12/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 12:20:18