FERRAGOSTO ALL'INSEGNA DELLA TRANQUILLITA'
Come già anticipato dal Questore sono continuati in tutta la provincia i controlli per garantire la settimana più calda dell'anno in serenità.
Ogni giorno scendono in capo numerosi Poliziotti, le Volanti , i Cinofili, la Polizia Stradale , pattuglie della Squadra Mobile in abiti civili, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, la Squadra Nautica per i controlli sul territorio dorico,
con particolare riguardo sulla costa tra Senigallia e Numana.
In particolare le pattuglie in abiti civili sono dislocate all'interno nelle zone periferiche ( Candia, Sappanico, Montesicuro, Varano, Coppo Taunus ecc..) per prevenire e reprimere eventuali furti in appartamento.
Proprio ieri pomeriggio intorno alle 17 , nella zona di Osimo stazione non sfuggiva agli occhi "aguzzi" dei Poliziotti che pattugliavano quella zona una giovane che cercava di nascondersi dietro i muri delle case.
Immediatamente veniva fermata dalla Pattuglia della Polizia e controllata. La giovane di origine serba, veniva alla fine degli accertamenti, denunciata a piede libero per il reato di tentato furto ai sensi dell'art. 624 bis.
La ragazza aveva cercato di intrufolarsi all'interno di una abitazione, ma per fortuna subito notata, veniva fermata e messa in condizione di non commettere il furto che, grazie all'intuito poliziesco veniva sventato.
I risultati dell'attività preventiva di controllo permettevano, solo nella giornata di ieri, di controllare 250 persone, 80 veicoli e 4 pulman; all'interno di uno di questi veniva rinvenuta dai cinofili una modica quantità di marijuana che veniva sequestrata.
Venivano altresì controllati sette esercizi commerciali, quattro a Senigallia e tre sul lungomare tra Numana e Sirolo.
A Senigallia veniva anche effettuato un servizio di controllo nei pressi della stazione e di una discoteca.
Nella tarda serata di ieri durante i controlli nell'area portuale una pattuglia della Squadra mobile in collaborazione con una della Polizia di Frontiera controllavano una autovettura con a bordo tre cittadini stranieri; uno di questi
di origine francese , al termine degli accertamenti veniva denunciato a piede libero ai sensi dell'art, 73 D.P.R. 309790 in quanto trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.
I controlli continueranno per tutta la settimana prossima