Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni n.19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: gab.quest.an@pecps.poliziadistato.it

STAVANO ANDANDO ALLA DERIVA NELLA BAIA DELLE "DUE SORELLE" - BAGNANTI SOCCORSI DALLA POLIZIA

MOTO

Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia.

Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore con una incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività, di repressione contro ogni forma di illegalità, soprattutto contro i reati predatori con perlustrazioni anche delle zone interne e periferiche della città.

 

Nel corso delle predette attività gli agenti delle Volanti hanno identificato nei vari posti di controllo effettuati 92 persone, una ventina pregiudicate, ispezionato 38 veicoli, controllato 6 locali pubblici tra sale giochi e scommesse, negozi di vicinato, bar ed aree attinenti a centri commerciali e supermercati.

 

Agli agenti delle Volanti della Questura dorica si sono aggiunti i colleghi delle Volanti di mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, a bordo delle Moto d’acqua Manta 1 e Manta 2, hanno pattugliato il litorale costiero tra Senigallia e Numana.

 

E, come ogni anno, non sono mancati gli interventi di salvataggio in mare.

 

Erano le 15.00 circa di ieri quando gli agenti pattugliavano il litorale sud di Ancona ed in particolare la zona delle “due sorelle”. Ad un certo i poliziotti notavano che in mare vi erano due giovani, un ragazzo ed una ragazza di 21 e 24 anni che erano in palese difficoltà natatoria in quanto non riuscivano a ritornare presso la loro imbarcazione

I due, infatti, erano in balia della forte corrente che li aveva trascinati oltre alle boe rosse e lontano dal loro natante di circa 300 metri.

 

Vista la situazione gli agenti li raggiungevano e, fatti salire a bordo, li accompagnavano presso il natante sani e salvi ricevendo dai due “naufraghi” calorosi ringraziamenti non solo per il recupero in mare ma anche per il “passaggio” sulle moto d’acqua della Polizia.

  


18/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2019 12:13:36