Prosegue l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia.
Nel corso della predetta attività gli Agenti delle Volanti hanno arrestato un anconetano di 45 anni, noto alle forze dell’Ordine, resosi responsabile di furto aggravato.
Erano le 21.00 di ieri quando da c.so Mazzini il proprietario di un esercizio pubblico del centro chiamava il 113 segnalando che aveva subito il furto di un centinaio di euro di monete dalla propria attività commerciale da un soggetto che si era appena allontanato in direzione P.zza Cavour.
Il commerciante aggiungeva che aveva appena chiuso l’attività ed era rimasto nei pressi quando, ad un certo punto, notava il soggetto che usciva furtivamente dalla porta principale con un grosso tondino di ferro.
Nel giro di pochi secondi gli agenti delle Volanti giungevano sul posto e stringendo a tenaglia ogni via di fuga.
Poco dopo, l’individuo veniva bloccato mentre tentava di forzare, con il tondino di ferro, una porta posteriore del Mercato delle Erbe.
Nel corso della perquisizione personale i poliziotti rinvenivano nelle tasche del suo abbigliamento un centinaio di euro in monete di vario taglio che l’uomo aveva asportato poco prima presso l’esercizio, che venivano restituite al legittimo proprietario.
M. F. anconetano di 45 anni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, stupefacenti ed altro, ha convalidato l’arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.