Continuano i controlli della Polizia di Stato nel capoluogo dorico.
Nelle ultime 24 ore gli Agenti delle Volanti hanno setacciato il territorio anconetano con controlli a “scacchiera” e contrastando ogni forma di illegalità.
Sotto osservazione alcune zone di Ancona a ridosso della Stazione centrale e quartieri limitrofi.
E così, a seguito di controlli incrociati su centinaia di dati delle strutture ricettive del capoluogo dorico, gli Agenti delle Volanti individuavano un 74enne fiorentino, senza fissa dimora, ricercato dalle Forze di Polizia in quanto destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona.
L’uomo era ricercato da alcuni giorni in quanto doveva scontare 1 anno e 6 mesi di reclusione e 10.000 euro di ammenda, per il cumulo delle pene relative a reati commessi ad Ancona nel 2012 quando, sorpreso sul treno senza il biglietto, aggredì un controllore delle FF.SS. e gli Agenti della Polfer di Ancona intervenuti.
Da alcuni mesi aveva fatto perdere le proprie tracce fino a ieri sera quando si era presentato presso una struttura assistenziale sita nei pressi della Stazione di Ancona per passarvi alcuni giorni; immediato il controllo informatico del sistema alloggiati della Polizia di Stato che ha subito segnalato alla Sala Operativa della Questura di Ancona la presenza del ricercato.
Pochi minuti dopo l’uomo veniva rintracciato, arrestato e condotto presso il Carcere di Montacuto ove espierà la pena.