Ieri sera le Volanti sono intervenute nei pressi del Porto di Ancona in quanto era stata segnalata una donna di origini rumene che era stata percossa e presentava alcune ferite.
La situazione è sembrata subito molto difficile da comprendere in quanto la donna non parlava l'italiano e non vi erano testimoni utili.
Gli Agenti hanno subito fatto minuziose indagini cercando di comprendere i motivi dell’aggressione.
Solo a notte fonda si è compreso che la signora rumena classe 69 si era recata in quel posto per avere un passaggio a bordo di un autoarticolato.
Un camionista bulgaro classe 77, infatti, aveva mostrato la volontà di accompagnarla offrendole anche delle sigarette e probabilmente chiedendo anche una prestazione sessuale
Tra i due è nato però un diverbio che è passato dalle parole ai fatti.
L'uomo ha iniziato a picchiare la donna, che ha cercato di difendersi, con numerosi schiaffi rubandole la borsetta con tutti gli averi, nascondendola poi accuratamente sotto l'asse del rimorchio.
I poliziotti dopo aver sentito le versioni dei due e aver fatto ogni accertamento utile per comprendere bene la verità, hanno deferito all'autorità giudiziaria il camionista bulgaro per Rapina in quanto hanno trovato dopo un accurato controllo all"autoarticolato la borsa della signora ben nascosta sotto un asse del rimorchio e tentata violenza sessuale e trasportato la donna in ospedale per le cure del caso.
Il camionista è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria e ristretto presso la casa circondariale di -Montacuto-