Ieri mattina, Festa del Patrono di Ancona, San Ciriaco, alla Mole Vanvitelliana si è svolta la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze.
L’Amministrazione Comunale, dopo avere esaminato le numerose proposte pervenute, ha deciso di assegnare anche quest’anno degli attestati di civica benemerenza alla Polizia di Stato, in particolare a sette poliziotti della Squadra Volante della Questura di Ancona che nel 2017 si sono particolarmente distinti in operazioni di soccorso pubblico.
Applausi e commozione alla lettura della motivazione del riconoscimento alla Polizia di Stato:
“Attestato di civica benemerenza conferito agli agenti della Questura di Ancona:
Geremia LAZZARI- Sovrintendente Capo della Polizia di Stato
Marzo BOZZI - Assistente Capo della Polizia di Stato
Pierpaolo LANCI - Assistente Capo della Polizia di Stato
Andrea OTTAVIANI - Assistente Capo della Polizia di Stato
Maurizio SAGRINI- Assistente della Polizia di Stato
Andrea BADIALI – Assistente della Polizia di Stato
Riccardo MARUCCI- Agente scelto
Per essersi distinti in attività meritevoli nel corso dell'anno 2017, in particolare Lazzari e Sagrini per avere bloccato un uomo che, con una tanica di benzina, era entrato in un negozio dell’Enel minacciando i presenti di dare fuoco a tutto, Bozzi, Lanci, Ottaviani, Badiali e Marucci per aver salvato un uomo ed una donna intenti a suicidarsi.L'Amministrazione li ringrazia per l'abnegazione e l'esemplare capacità operativa dimostrate”.
I poliziotti hanno ricevuto il premio dal Questore di Ancona Oreste Capocasa che si è ulteriormente complimentato per l’attività svolta dai suoi uomini