ERA VESTITO COME DIABOLIK
Erano le 22.00 circa di ieri quando giungeva al 113 una telefonata da parte di un cittadino che segnalava la presenza di un soggetto che, vestito di scuro e con un passamontagna in volto, stava cercando di aprire una finestra del piano terra di un villino sito in Via Flaminia, in località Collemarino.
Immediatamente la Sala Operativa della Questura faceva convogliare sul posto e nella zona circostante il maggior numero di pattuglie che in quel momento stavano effettuando il controllo del territorio.
Nel giro di pochi secondi gli Agenti circondavano l'edificio, in quel momento non abitato, illuminandolo a giorno con i potenti fari a 360 gradi posti sulla barra del tettuccio dell'autovettura di servizio.
Dopo un primo controllo i poliziotti verificavano che il vetro di una finestra al piano terra era stato infranto e, pertanto, entravano all'interno dell'edificio al fine di verificare la presenza di ladri.
Poco dopo, nascosto sotto il letto di una camera, scovavano il ladro vestito come Diabolik con tanto di guanti da lavoro, passamontagna nero ancora calzato e grossi cacciaviti al seguito.
N.P.N. romeno di 26 anni, già conosciuto dalle Forze di Polizia, veniva arrestato per Tentato furto in abitazione.
La Polizia di Stato ringrazia tutti i cittadini per la preziosa collaborazione che, come in questo caso, si è dimostrata di fondamentale importanza per la cattura in flagranza dell'autore di un grave reato contro il patrimonio.