VENTICINQUENNE "PIZZICATO" DALLE VOLANTI CON LA MARIJUANA
Anche questa volta tiriamo le somme dei controlli voluti dal Questore Capocasa effettuati il fine settimana.
I Poliziotti impegnati nel fine settimana nei controlli sul territorio dorico e lungo la costa, hanno identificato 60 persone e controllato 38 veicoli , mentre sono 163 i veicoli controllati con il sistema "Mercurio".
Sono stati effettuati 5 posti di controllo ed elevate 8 sanzioni al CDS , in particolare sono stati controllati 3 veicoli non coperti dall'assicurazione; per questi ultimi si è proceduto al sequestro amministrativo dell'autovettura ed applicata la prevista sanzione pecuniaria .
Nella tarda serata di ieri la Sala Operativa veniva contattata da alcuni cittadini che sentivano il suono di una "allarme" proveniente dalla zone c.d. Brecce Bianche , così una Volante della Polizia si portava sul posto e dopo aver individuato la struttura da dove suonava l'allarme notavano un uomo che cercava di nascondersi dietro l'erba alta di alcune aiuole lì nei pressi.
L'uomo anconetano classe ' 92 che manifestava un comportamento impacciato e nervoso e non toglieva le mani dall'interno dalle tasche dei pantaloncini , alla richiesta dei Poliziotti del perché si stesse nascondendo tra l'erba , dopo aver cercato di entrare nella struttura, rispondeva che sentiva caldo e cercava refrigerio tra la vegetazione. Ovviamente la sua spiegazione appariva alquanto improbabile e portato in ufficio veniva trovato in possesso di due accendini, cartine per confezionare sigarette e una bustina di cellophane contenente una modica quantità di marijuana.
L'uomo veniva segnalato ai sensi dell'art.75 D.P.R. 309/90 e la sostanza sequestrata.