Questura di Ancona

  • Via G. Gervasoni, 19 - 60129 ANCONA ( Dove siamo)
  • telefono: 07122881
  • email: dipps103.00F0@pecps.poliziadistato.it

TASK FORCE DELLA QUESTURA: IDENTIFICATE OLTRE 700 PERSONE

CONDIVIDI
controlli rpc

CONTROLLI IN TUTTO IL CAPOLUOGO

Controlli in tutto il capoluogo, blindata la città: identificate oltre 700 persone

Continuano i controlli straordinari del territorio fortemente voluti dal Questore Oreste Capocasa.

 

Pattuglie automontate della Squadra Volante, Nucleo Cinofili, Squadra Mobile equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria Marche”, Polfer e Polmare, in tutti i quadranti orari hanno lavorato contemporaneamente, battendo palmo a palmo giorno e notte in tutta la provincia di Ancona ed il capoluogo dorico.

Decine e decine di poliziotti in campo: tutti insieme, sinergicamente, hanno creato una sorta di reticolato virtuale della città controllando persone e veicoli in transito, obiettivi sensibili, aree verdi, parcheggi, ferrovie, scali, porto, zona industriale e commerciale, piazze, strade e vicoli, fino all’hinterland cittadino.

 

E i risultati non si sono fatti attendere.

 

728 persone identificate, 394 cittadini extracomunitari identificati, 297 veicoli ispezionati, 21 locali controllati, 19 posti di controllo effettuati.

 

Nel capoluogo anconetano particolare attenzione è stata riservata  a tutti quei luoghi ove è più frequente la presenza di borderline, persone senza fissa dimora, mendicanti, tossicodipendenti, clandestini. 

 

Stazione centrale, piazzette ubicate del Piano San Lazzaro, piazzali di supermercati e zone commerciali, sono stati oggetto di minuziosi controlli e verifiche.

 

In particolare, verso le ore 10.00 di questa mattina, una decina di Agenti hanno effettuato un prolungato controllo  nella piazzetta della COOP di Via G. Bruno ove sono stati identificati alcuni soggetti di origine romena. Tre di questi, uno dei quali in evidente stato d’ebbrezza, che infastidivano i passanti con particolare insistenza, tutti di età compresa tra i 40 e 60 anni, venivano accompagnati in Questura e sottoposti ad accertamenti.

 

Immediato il provvedimento di allontanamento dal territorio comunale con Foglio di Via Obbligatorio che il Questore di Ancona Oreste Capocasa comminava nei confronti dei tre, visti i precedenti penali e le numerose sanzioni amministrative per ubriachezza molesta che gravavano sui predetti.


 

Potrebbe interessarti: http://www.anconatoday.it/cronaca/polizia-ancona-controlli-pasqua-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884


14/04/2017
(modificato il 15/04/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 08:47:08