Continua la lotta al traffico illecito internazionale di auto
Continua la lotta ai traffici illeciti da parte della Polizia di Stato nel Porto di Ancona.
Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei controlli a campione nei confronti di passeggeri e mezzi effettuati all'atto di imbarcarsi per il Paese ellenico, la Polizia di Frontiera del capoluogo marchigiano, insospettita dal transito di un cittadino greco alla guida di un'Audi A8, autovettura dall'ingente valore commerciale, ha proceduto al suo controllo.
Attraverso un'incisiva disamina dei documenti, grazie anche alla cooperazione internazionale con la Polizia tedesca, qui presente in attuazione degli scambi bilaterali tra Polizie dei due Stati già in corso da diversi anni, gli Agenti hanno appurato che l'autovettura era stata sottratta indebitamente ad una società di leasing con sede in Germania.
In seguito a quanto occorso, la vettura è stata sequestrata mentre il cittadino greco denunciato in stato di libertà per il reato di appropriazione indebita ai sensi dell'art. 646 c.p.
Nel corso delle perquisizioni, inoltre, sono stati ritrovati circa 3000 euro in contanti di dubbia provenienza, somma, anch'essa sottoposta a sequestro giudiziario.
Con questa operazione passano a quattro i casi analoghi sventati negli ultimi due mesi dalla Polizia di Frontiera del capoluogo dorico che è riuscita, come ieri, a bloccare in tempo reale la fuga all'estero delle autovetture rubate e restituirle ai legittimi proprietari.