RUBAVA VESTITI ED EFFETTI PERSONALI AI DIPENDENTI DELL'OSPEDALE
Nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione della microcriminalità in ambiente ospedaliero, gli Agenti dell'Anticrimine della Questura di Ancona, in servizio presso il Posto di Polizia dell'Ospedale Regionale Umberto I, hanno individuato in brevissimo tempo l'autore di un furto ai danni di un dipendente del personale sanitario.
Sabato scorso, prima di iniziare il turno di servizio, il dipendente dell'Azienda Ospedaliera indossava, come al solito, gli abiti da lavoro lasciando all'interno del proprio armadietto i suoi vestiti ed effetti personali. Alla fine del turno però, ritornando nello spogliatoio, trovava un'amara sorpresa poichè l'armadietto era stato forzato ed erano spariti tutti i capi di abbigliamento griffati, per un valore di 700/800 euro.
Il ladro, però, non aveva fatto i conti con gli Agenti dell'Anticrimine che, una volta ricevuta la denuncia, si ponevano alla ricerca dell'autore del fatto visionando, dal sistema di videosorveglianza, i filmati che riprendevano l'entrata e l'uscita di decine di persone da luogo ove era avvenuto il fatto.
In brevissimo tempo riuscivano ad individuare ed identificare il ladro riuscendo a recuperare il giubbino, capo di abbigliamento più costoso tra quelli rubati, che veniva poi restituito alla vittima.
Il ladro, 36 anni, originario del maceratese, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato denunciato per furto aggravato.