Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Un torneo di calcio per celebrare i 50 anni della Scuola Allievi Agenti di Alessandria

CONDIVIDI

Quadrangolare di calcio "Scuola Allievi Agenti di Alessandria: 50 ANNI DI SICUREZZA INSIEME!”

Non solo la Questura. Anche la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria festeggia quest'anno una ricorrenza importante.

L'istituto di formazione di giovani poliziotti compie, infatti, 50 anni.

Diverse le iniziative realizzate e in programma per festeggiare il 50° anniversario.

Dopo la cerimonia di intitolazione dell'Aula Magna della Scuola alla memoria del Commissario Capo della Polizia di Stato Luigi Calabresi, svoltasi il 5 maggio scorso, è stato organizzato un torneo quadrangolare di calcio denominato "SCUOLA ALLIEVI AGENTI ALESSANDRIA: 50 ANNI DI SICUREZZA INSIEME!", cui hanno partecipato una squadra composta da appartenenti alla Polizia di Stato, una formazione in rappresentanza dei dipendenti del Comune di Alessandria, una squadra di studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "A. Volta" ed infine, nell'ottica di una maggiore integrazione sociale, una squadra di ragazzi appartenenti alla Cooperativa sociale Progetto A.

Il 7 giugno scorso le squadre partecipanti sono state presentate alle Autorità presso la sede dell' "Aurora Calcio".

Subito dopo è stata disputata la prima partita: POLIZIA DI STATO vs POLIZIA MUNICIPALE.

A seguire si è svolto il secondo incontro: COOPERATIVA PROGETTO A vs I.T.I.S. VOLTA.

Ieri pomeriggio si sono svolti gli incontri per la finale del 3°- 4° posto alle15.00 e per la finale del 1° e 2° posto alle ore 16.30.

Alle ore 18.30 si è tenuta la cerimonia di premiazione della squadra della Polizia di Stato che ha conquistato il 1° posto battendo per 3-0 la quella dell'Itis Volta.

Gli appuntamenti con la Scuola Allievi continueranno nei mesi a seguire: nel mese di settembre, infatti, l'Istituto di Istruzione, per un'intera giornata, verrà aperto alla cittadinanza.

Nell'occasione verranno proposte alcune dimostrazioni pratiche da parte degli Istruttori dell'Istituto (tiro, difesa personale, guida sicura con automobili e fuoristrada, simulazioni di guida), con il coinvolgimento di unità specializzate della Polizia di Stato.

Si esibiranno, inoltre, i piloti di "Minimoto", "Motard" e "Kart".

Presso la piscina dell'Istituto si terrà la "1^ MARATONA BENEFICA di NUOTO" alla quale parteciperanno atleti appartenenti a varie società sportive della regione. I proventi verranno devoluti ad una ONLUS della provincia di Alessandria.

Nel mese di Ottobre, presso l'Aula Magna della Scuola, si terrà, un Convegno di criminologia dal titolo "Vite assassine - viaggio nella mente criminale".

Alessandria, 9 giugno 2011

Clicca sul file pdf per visualizzare la locandina pubblicitaria del torneo e guarda le foto in Galleria fotografica
08/06/2011
(modificato il 09/06/2011)

22/11/2024 02:37:26