Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sospensione licenza ex art 100 TULPS

CONDIVIDI

Il Questore di Alessandria dispone la sospensione di sette giorni della licenza nei confronti di un bar per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini

Il Questore della Provincia di Alessandria ha disposto la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande di un bar del Capoluogo per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.


Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per sette giorni come disposto dal Questore ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato notificato al titolare dell'esercizio commerciale nel corso della mattinata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria. Tale provvedimento è conseguenza della proposta avanzata al Questore dalla Compagnia Carabinieri, i cui militari, nella mattina del 17 marzo, sono intervenuti in forze per sedare una rissa scoppiata all'interno del locale che ha portato all'arresto di cinque cittadini albanesi. Negli ultimi mesi è stata riscontrata la presenza di numerosi pregiudicati tra gli avventori del locale.

Pertanto, Il Questore di Alessandria, vista la proposta dei Carabinieri, inoltrata alla Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione (PASI) della locale Questura, valutato che l'ultimo fatto era particolarmente grave per la violenza con cui si è svolto, tale da mettere in serio pericolo l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha decretato la chiusura del bar per sette giorni con la conseguente sospensione delle licenza.
24/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 11:16:17