Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"stazioni sicure" la polizia di stato vicina a chi viaggia in treno

CONDIVIDI

"stazioni sicure" la polizia di stato vicina a chi viaggia

Si è da poco concluso il servizio di controllo del territorio in ambito ferroviario disposto dal Servizio di Polizia Ferroviaria, volto alla tutela dei viaggiatori ed ai loro bagagli sia nelle stazioni ferroviarie che a bordo treno, non ultimi sui convogli Alta Velocità ed Internazionali. Il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d'Aosta, con il concorso del personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e di unità Cinofile Antisabotaggio ed Antidroga, martedì 26 gennaio ha effettuato controlli a tappeto, sia negli scali che sui convogli in partenza e in arrivo, con una particolare attenzione ai bagagli al seguito.

In particolare, ad Alessandria, personale della Sezione Polfer ha indagato in stato di libertà un cittadino cecoslovacco di anni 45 per porto e detenzione abusiva di armi, poiché trovato in possesso di una forbice lunga 17 cm..

Personale del Posto Polfer di Tortona ha denunciato un cittadino di nazionalità marocchina, di anni 30, per molestie ad alcuni passeggeri di un convoglio in transito in quella località, ed un cittadino italiano di anni 46, senza fissa dimora, in quanto colpito dalla misura del divieto di ritorno del comune di Tortona.

Alessandria, 28 gennaio 2016


28/01/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 07:05:24