Arrestato dalla Polizia di Stato
Poco dopo la mezzanotte del 17 agosto scorso, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di nazionalità italiana di 33 anni, responsabile del reato di furto aggravato.Erano circa le ore 00.30, quando il titolare di un bar sito in Via Guasco si recava presso il proprio esercizio commerciale per prelevare alcuni generi alimentari.
All'interno del locale notava un uomo vicino alla cassa che, alla vista del proprietario, tentava di darsi alla fuga attraverso una porta secondaria ubicata nella stanza attigua a quella principale.
Quest'ultimo si poneva immediatamente all'inseguimento dell'intruso il quale, nel frattempo, gettava in terra un oggetto, che poi è risultato essere il portafogli del titolare del bar, custodito in un cassetto vicino la cassa.
Il malvivente veniva bloccato dal gestore che, contestualmente, riusciva a contattare con il cellulare il 113.
La Volante giungeva prontamente sul posto e, nonostante il tentativo di divincolarsi, gli operatori riuscivano a bloccare il giovane e ad arrestarlo.
Dalla dinamica dei fatti e dagli accertamenti svolti in loco, la Polizia di Stato ritiene che l'azione criminosa non sia stata posta in essere solo dall'arrestato, ma che ci sia stato il concorso di almeno un'altra persona e, pertanto, continuano le indagini anche con l'aiuto delle telecamere di sorveglianza cittadine. Il giovane è stato condannato a 6 mesi da scontare agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.