Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Denunciati per furto cinque minorenni

CONDIVIDI
auto polizia

denunciati per furto in concorso

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà cinque minorenni responsabili del reato di furto. Personale della Sezione Volanti della Questura di Alessandria è intervenuto presso un esercizio commerciale sito in città, all'interno del quale erano stati segnalati alcuni ragazzini che, poco prima, avevano perpetrato un furto. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con una dipendente dell'esercizio la quale ha riferito loro che 6 ragazzini dell'apparente età di 13/14 anni, dopo essere entrati nel negozio si erano divisi tra gli scaffali, tirandosi addosso alcuni oggetti esposti, e si erano allontanati. La donna è riuscita a fornire la descrizione dei ragazzi ai poliziotti i quali si sono immediatamente posti alla loro ricerca. Poco dopo, 5 dei sei ragazzini segnalati (due di nazionalità italiana, due di nazionalità marocchina e uno di nazionalità kosovara, tra i 17 e i 15 anni) sono stati individuati e fermati nei pressi dello stadio comunale; il sesto, peraltro conosciuto dagli operatori, è invece riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire addosso a due di essi alcune confezioni di auricolari marca "Philips" del valore complessivo di circa 25 euro.

I ragazzini, dopo essere stati accompagnati in Questura per la sottoposizione al fotosegnalamento, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto in concorso e affidati ai rispettivi familiari.

Aveva a suo carico un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 7 gennaio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria il 27enne rumeno che sabato scorso, nel corso dei potenziati servizi di controllo del territorio, è stato fermato ed identificato da un equipaggio delle Volanti della Questura.

Il giovane, responsabile del reato di guida sotto l'influenza dell'alcol, commesso nel settembre 2011 ad Alessandria, dovrà scontare la pena di 4 mesi e 15 giorni di reclusione.

Alessandria, 21 marzo 2015


21/03/2015
(modificato il 23/03/2015)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 18:35:40