Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ufficio Immigrazione: viaggi scolastici all’interno dell’Unione Europea di minorenni stranieri extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia

CONDIVIDI

Modulo per i minorenni stranieri regolarmente soggiornanti in Italia

Durante la stagione primaverile gli istituti scolastici organizzano viaggi di istruzione all'interno dei paesi dell'Unione Europea richiedendo spesso chiarimenti alla Questura circa la documentazione che i ragazzi stranieri extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia devono possedere per potervi partecipare. In questo caso il Dirigente Scolastico dovrà compilare un modulo (scaricabile cliccando file pdf in alto a destra) indicando l'elenco dei minori stranieri partecipanti al viaggio. Tale documento vidimato dalla Questura abilita all'espatrio negli stati dell'Unione Europea che ne riconoscono la validità.
Il modulo, che dovrà essere presentato in duplice copia, recherà l'intestazione dell'istituto scolastico che organizza la gita e dovrà essere corredato di una foto recente per ogni alunno straniero indicato nell'elenco. La certificazione dei dati forniti verrà assicurata dal Dirigente Scolastico il quale dovrà apporre la propria firma nell'apposito spazio. Nella circostanza egli dovrà allegare quanto segue: Ø copia del proprio documento di identità Ø delega alla persona incaricata della consegna e del ritiro della documentazione in Questura Ø copia del Permesso di Soggiorno di ciascun minore o del Permesso di Soggiorno del genitore sul quale è inserito.

La documentazione va presentata all'Ufficio Immigrazione della Questura di Alessandria


27/02/2015

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2020 16:58:43