Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Alessandria, attivo il servizio SMS per segnalare episodi di spaccio e bullismo

CONDIVIDI

Un sms per dire no a droga e bullismo

E' attivo anche in provincia di Alessandria il servizio "Un sms per dire no a droga e bullismo", attraverso cui segnalare, in forma "protetta", atti di bullismo ed episodi di spaccio di stupefacenti.


Il servizio ha lo scopo di avviare una rinnovata azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti ad al fenomeno del bullismo, che possano vedere coinvolti come vittime o autori gli studenti.


L'iniziativa si rivolge in particolare a questi ultimi, ma anche a genitori ed insegnanti e intende fare in modo che le famiglie siano ancora più protette contro i fenomeni di bullismo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.


Per rendere facilmente accessibile il servizio, è stato individuato un numero unico - il 43002 - , utenza attiva su tutto il territorio nazionale, al quale possono essere inviate le segnalazioni.


Per attivare il servizio, che e' gratuito, bastera' indicare nel testo "Alessandria" e far seguire la segnalazione del fatto; nel caso in cui non fosse indicata la provincia il sistema ricontatta, in automatico, l'utente richiedendo l'inserimento del dato mancante.

Immediatamente dopo la presa in carico della segnalazione (il cittadino riceverà, infatti, un sms automatico di riscontro che riporterà "La segnalazione è stata presa in carico"), presso la Sala Operativa della Questura l'operatore visualizzerà la richiesta d'intervento e provvederà al conseguenziale smistamento alle forze di polizia territorialmente competenti.


12/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/08/2020 05:39:33