Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

42enne arrestato in flagranza per furto aggravato

CONDIVIDI
auto polizia

arrestato dalle "Volanti"

L'incessante azione di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità sia nel centro città che nei sobborghi, ha portato, nella notte del 10 novembre scorso, all'arresto in flagranza di reato di un 42enne alessandrino, noto pluripregiudicato, responsabile del reato di furto aggravato.

Alle ore 3.00 circa una "Volante" della Questura è intervenuta presso il distributore di benzina sito in via Giordano Bruno, su segnalazione di un cittadino che aveva notato due furgoni bianchi, posteggiati nella via adiacente a quella del distributore, uno dei quali aveva la portiera posteriore aperta.

Giunti nelle vicinanze del luogo indicato, i poliziotti hanno notato il 42enne che camminava trasportando un contenitore rosa a forma di parallelepipedo, una busta trasparente e una borsa nera. Gli agenti hanno immediatamente fermato l'uomo chiedendogli cosa stesse facendo ma lui, palesemente agitato, non è riuscito a fornire loro una spiegazione plausibile sulla propria presenza in quel posto e a quell'ora.

Dagli immediati accertamenti è emerso che l'uomo, poco prima, aveva rotto il finestrino posteriore destro di entrambi i furgoni, asportando da uno di essi la borsa nera con all'interno numerosi oggetti tra cui una torcia, alcuni capi d'abbigliamento, una tessera Viacard del valore di 25 euro e un borsello.

All'interno del contenitore rosa, invece, sono stati trovati un orologio e una statua della Madonna di Medjugorie alta 60 cm che l'uomo ha dichiarato di avere trovato in terra abbandonati.

Nel corso degli accertamenti è emerso, inoltre, che nella nottata era stato compiuto un furto ai danni di un bar sito nella zona, dal quale erano state asportate diverse bottiglie di birra della medesima marca di quelle rinvenute nella busta di plastica che il 42enne aveva con sé.

I poliziotti hanno inoltre notato che sui frammenti dei finestrini rotti presenti all'interno dei furgoni vi erano delle gocce di sangue che, con tutta probabilità, appartenevano all'uomo; questi, infatti, presentava alcuni tagli sulla mano destra e macchie di sangue sui vestiti.

Per tali motivi gli agenti hanno proceduto all'arresto e hanno condotto l'uomo presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.
11/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 12:26:22