Attività della Polizia di Stato di Alessandria
Continua l'attività di controllo del territorio nella Provincia alessandrina da parte della Polizia di Stato di Alessandria.
Un equipaggio delle Volanti ha sottoposto a controllo, in centro città, 4 cittadini albanesi a bordo di un'autovettura.
Dal controllo è emerso che uno di essi, un giovane di 26 anni, già in precedenza espulso ed arrestato per violazione degli obblighi, era inottemperante al divieto di fare rientro sul territorio nazionale entro i 5 anni dall'espulsione disposta nel 2012 e, pertanto, è stato arrestato ai sensi dell'art.13 co.13 d.lvo 286/98.
Incessante, inoltre, l'attività di repressione posta in essere dalla Squadra Mobile. E' stata rintracciata, infatti, l'ultima persona destinataria delle 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite nella notte dell'8 giugno scorso, a conclusione dell'operazione denominata "Blue Night", durante la quale, peraltro, vennero sottoposti a sequestro penale preventivo 5 locali notturni della zona.
Si tratta di una cittadina russa di 39 anni, rintracciata presso lo scalo aeroportuale di Milano Malpensa, appena scesa da un volo di linea proveniente da Mosca.
Dopo le operazioni di rito la donna è stata associata presso il carcere di Torino.