Arrestati dalla Squadra Mobile.
La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani ragazzi dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L'attività promossa da tempo dal Questore M. DELLA CIOPPA s'inserisce nell'ambito della progettualità del controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio nella provincia alessandrina.
In particolar modo l'attività è stata intensificata nel fine settimana nella città di Tortona ove giovani ragazzi sono soliti rifornirsi di droga.
Nella circostanza i poliziotti della Squadra Mobile, diretta dal dott. Mario Paternoster hanno notato, in pieno centro, uno strano movimento tra due ragazzi consistente in uno scambio di danaro.
Gli agenti hanno deciso, pertanto, di monitore i loro tragitti successivi e hanno constatato che il ragazzo che aveva ricevuto il danaro si era diretto, a bordo di una bicicletta, verso l'abitazione di un connazionale (albanese), dalla quale era uscito dopo pochi minuti con un sacchettino in mano; l'altro (italiano), rimasto a bordo della sua auto aveva atteso l'arrivo del suo conoscente che, una volta tornato, gli aveva consegnato l'involucro.
Gli agenti, a quel punto, hanno deciso di procedere al controllo dei due.
Addosso all'italiano sono stati rinvenuti circa 80 gr. di cocaina mentre, presso l'abitazione dell'albanese, è stato rinvenuto e sequestrato materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché circa 3000 euro in contanti.
Sia il ragazzo italiano che i due fornitori di origine albanese sono stati arrestati.